afflizione dovuta ad ansia: cosa fare

afflizione dovuta ad ansia
disgregazione è la parola giusta

Purtroppo molte persone nel mondo conoscono bene la sensazione di confusione, debolezza e afflizione dovuta ad ansia

“Nessuna cosa consuma il corpo, la mente e lo spirito come l’ ansia

A lungo andare, se non curata, porta a depressione, in quanto si nota che le attività quotidiane diventano pesanti, per cui ne risente l’autostima, la fiducia in sé stessi, e ci si sente anche in colpa ( anche se non si dovrebbe, in quanto non credo che sia stato chiesto esplicitamente a sé stessi di farsi venire l’ ansia, per cui…)

Queste sono le basi per una stupenda depressione (uso questo paradosso in quanto la sofferenza, paradossalmente, non dico che va amata, ma va accolta, guardata in faccia e lasciata andare, senza combatterla, sennò si alimenta la nevrosi).

Il discorso è sempre lo stesso: si deve accettare che si è umani e che nella vita possono accadere fatti che sfuggono al nostro controllo(come i disturbi psichici), e che la perfezione è illusione.

Il punto fondamentale di tutto ciò, inoltre, è la concezione comune che chi ha tali disturbi sia pazzo: se vogliamo essere precisi, la nostra personalità è divisa in tre parti

• istinti,impulsi
  • emozioni, desideri, sentimenti
  • razionalità, logica

Ogni disquilibrio di questi elementi, porta a vari disturbi psichici.

Si sappia però che la vita è così varia, che a volte è difficile gestire tutto, per cui non si è pazzi se si ha ci si sente giù di tono.

In definitiva:

Se c’è una soluzione, perché ti preoccupi?

Se non c’è una soluzione, perché ti preoccupi?

rimedi contro l’ afflizione dovuta ad ansia

integratori naturali che migliorano l’ umore

attività fisica

Tra le migliori medicine in assoluto. Sarebbe preferibile in questi casi svolgere attività leggere come: